logo dentista cesano maderno Centro Dentistico OdontoStomatologico+       Cesano Maderno -MB-

 OdontoStomatologico+      Cesano Maderno
pinSpecializzati in implantologia e protesi dentarie
pinVia Don Luigi Viganò 10, Cesano Maderno, MB
pinContattaci: Numero Verde 800.58.90.71

72062302_s.jpg93024152_s.jpg50149518_s.jpg48864741_m.jpg37964850_m.jpg70871866_s.jpg72062302_s.jpg93024152_s.jpg50149518_s.jpg48864741_m.jpg37964850_m.jpg70871866_s.jpg

L'Odontoiatria Conservativa è una branca della Restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

La carie dentale viene trattata con due tipi di otturazioni a seconda che sia di dimensione limitate oppure di grandi dimensioni. Per le piccole dimensioni si eseguono delle otturazioni dirette in un' unica seduta. Grazie al nostro costante aggiornamento, il materiale che proponiamo ai nostri pazienti è sempre il più "sicuro" e moderno.

La tecnica prevede l'utilizzo di una mascherina di lattice colorata (Diga) indispensabile per garantire la sicurezza al paziente (residui di materiali potrebbero essere ingoiati) e manipolazione del materiale in assenza di umidità proveniente da saliva e respirazione. Il materiale utilizzato avrà caratteristiche estetiche e/o funzionali in rapporto alla sede da trattare e naturalmente tutti i materiali saranno biocompatibili e assolutamente atossici. Per le grandi dimensioni si eseguono di norma delle otturazioni indirette che necessitano cioè di più sedute con eventuali impronte che verranno inviate all'odontotecnico il quale ha il compito di eseguire il manufatto secondo le indicazioni dell'odontoiatra.

La carie in caso di scarsa igiene orale o di igiene orale scorretta all'interno della nostra bocca si forma la Placca, una pellicola bianco-giallastra composta da batteri, residui di cibo e saliva, che si attacca ai denti. I batteri presenti nella placca, trasformano gli zuccheri in acidi, i quali possono intaccare prima lo smalto e poi la dentina, dando luogo alla formazione di una cavità (carie).

Come si cura un dente cariato

  • Pulizia e disinfezione della cavità del dente causata dalla carie
  • Asportazione del tessuto malato e infetto
  • Ricostruzione della sostanza dentale perduta mediante materiale da otturazione


Presentazione di un lavoro di ricostruzione dentale:

 

Dentisti Cesano Maderno, Seregno, Seveso, Meda, specializzati in impianti, protesi, invisalign, carie, cura dei denti.

La Nostra Missione...

La nostra missione è essere il punto di riferimento per tutti i problemi di salute dentale, estetitica dentale, ortodonzia, impianti. Il nostro impegno è fornire la migliore assistenza dentistica con passione, cura e sensibilità. Sappiamo che la prevenzione, e per i più piccoli l'educazione alla cura dei denti, sono elementi fondamentali per una buona salute; con gli strumenti adeguati siamo con voi per la salute e il sorriso.

 

Il Centro Dentistico OdontoStomatologico+ di Cesano Maderno è convenzionato con PagoDIL per offrire ai propri pazienti la possibilità di pagamenti dilazionati.

Con PagoDIL è possibile pagare a rate senza interessi.

Con PagoDIL se una cura dentistica costa 1000 euro, anziché pagare questo importo subito, pagherò 100 euro di rata al mese per 10 mesi, senza sborsare nemmeno un centesimo di interessi o altre spese legate al pagamento.

[continua...]

Salve! Può cliccare sul pulsante sotto per informazioni tramite WhatsApp o inviare una email a info@odontostomatologico.it

Apri una Chat con noi su WhatsApp
Close and go back to page
FASDAC.pngPrevimedical.pngblueassistance.pngdaymedical.pngfaschim.pngfasi.pngfasiopen.pngpronto-care.pngFASDAC.pngPrevimedical.pngblueassistance.pngdaymedical.pngfaschim.pngfasi.pngfasiopen.pngpronto-care.png
Vuoi chiedere informazioni o fissare un appuntamento?

© 2007-2018 Odontostomatologico S.a.s. Via Don Luigi Viganò, N°10 cap. 20811 Cesano Maderno -MB-
Codice Fiscale e Partita Iva 05414320969
Autorizzazione Sanitaria n. 01/07/53 del 03/07/2007 Direttore Sanitario Dott.ssa Lucia Ciaccio