Il nostro fine è la soddisfazione delle richieste e delle attese del paziente e mantenere il più alto standard qualitativo delle prestazioni.
Presso il Centro Dentistico OdontoStomatologico+ operano professionisti competenti e qualificati, iscritti ai rispettivi Ordini di categoria, che operano nel pieno rispetto dei protocolli diagnostico-sanitari ed assicurano elevati standard qualitativi in tutte le prestazioni fornite. Si garantiscono spiegazioni chiare e comprensibili riguardo la diagnosi, motivando minuziosamente la necessità di eventuali ulteriori accertamenti o interventi, illustrando nel contempo i vantaggi, gli svantaggi e i rischi sia delle misure proposte che delle alternative, ove possibile.
In conformità al D. Lgs. 196/03, il personale del Centro Dentistico è tenuto alla tutela dei dati sanitari del paziente, garantita inoltre dal segreto professionale.
Endodonzia
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto. Con questo termine si intende lo spazio all'interno dell'elemento dentario,meglio nota come tessuto pulpare. Si ricorre alla terapia endodontica qualora una lesione, cariosa o traumatica, determini una alterazione irreversibile del tessuto pulpare, fino alla necrosi stessa. È possibile inoltre ricorrere a questa metodica qualora l'elemento dentario debba essere coinvolto in riabilitazioni protesiche.
Continua
Implantologia
L'implantologia è il ramo più recente della continua ricerca odontoiatrica e ultimamente ha raggiunto livelli di sicurezza, affidabilità e predicibilità di successo nel tempo, da renderla la soluzione ottimale per la sostituzione dei denti mancanti mediante l'utilizzo degli impianti, per sostituire un singolo dente o come pilastri per ponti fissi o ancora, per l'ancoraggio delle protesi mobili.
Continua
Chirurgia
La Chirurgia si occupa degli interventi meccanici per il ripristino delle funzionalità estetiche e di masticazione, salute orale: estrazioni, estrazioni dei denti inclusi nell'osso, incisione di ascessi, sbrigliamento di frenuli (cioè il taglio e la loro liberazione), operazioni sulla gengiva, gengivectomie e allungamenti di corona (cioè l'asportazione di tessuto gengivale in eccesso), regolarizzazioni delle creste ossee dopo estrazioni, osteotomie.
Protesi Mobile
Con l'espressione "protesi mobile" si intende ogni tipo di apparecchio rimovibile, dalla protesi totale (la dentiera), agli scheletrati (particolari protesi parziali rinforzate da uno “scheletro” di metallo e agganciate ai denti residui), fino alle protesi mobili parziali provvisorie, che vengono di solito utilizzate per la sostituzione immediata di elementi estratti, in attesa della guarigione dei tessuti.
Continua
Protesi Fissa
Comprende ogni tipo di restauro o ricostruzione che viene cementato sui denti o su impianti. Può essere prodotta con diversi materiali: resina, che viene confezionata nei colori più simili ai denti naturali, usata per installazioni temporanee, ceramica, costituisce il materiale di scelta principale per qualsiasi tipo di restauro protesico. E' il materiale che per le caratteristiche di estetica, durezza, trasparenza e levigatezza è praticamente uguale ai denti naturali.
Continua
Pedodonzia
La PEDODONZIA si rivolge alla cura dei denti da latte e alla prevenzione primaria della dentatura definitiva. Le tecniche utilizzate, adottate da un personale altamente qualificato in materia prevedono terapie brevi, poco invasive, adatte all’età del paziente.
Il Centro OdontoStomatologico+ fornisce il servizio di pedodonzia e odontoiatria infantile, odontoiatria pediatrica. Il dentista per bambini è specializzato nella cura dei problemi dei denti dei più piccini.
Continua
Conservativa
L'Odontoiatria Conservativa è una branca della Restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per la eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali. La cura del dente cariato viene effettuata con otturazioni e ricostruzioni, sfruttando le più recenti tecnologie.
Continua
Igiene Orale
L'Igiene Orale riguarda tutti i mezzi e metodi conosciuti per combattere ed evitare le più comuni malattie della bocca, in particolare: carie, malattia parodontale.
L'affiancamento di un esperto nelle pratiche più semplici come il lavarsi i denti dopo i pasti può dare risultati tangibili sul lungo periodo.
Continua
Ortodonzia
Corregge i difetti del combaciamento delle arcate dentarie tra loro, o quelli di posizione dei singoli denti. Ortodonzia intercettiva: porta i denti in una posizione corretta, anche quando sono presenti ancora denti da latte. Ortodonzia classica: corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro. Ortodonzia preprotesica: modifica le inclinazioni, le rotazioni o le estrusioni di elementi dentari che non hanno più il loro antagonista.
Parodontologia
La Parodontologia è la branca probabilmente più importante dell'Odontoiatria in quanto si occupa della cura delle gengive e del tessuto di sostegno del dente.
Con il termine Gengivite si intende un processo infiammatorio della mucosa gengivale caratterizzata da un gonfiore e rossore della mucosa gengivale non sempre accompagnata da una sintomatologia importante. Esistono tuttavia forme relativamente rare di GENGIVITE caratterizzate da un quadro clinico acuto, gonfiore dei linfonodi regionali, febbricola e disfagia.
Continua
Dentisti Cesano Maderno, Seregno, Seveso, Meda, specializzati in impianti, protesi, invisalign, carie, cura dei denti.