logo dentista cesano maderno Centro Dentistico OdontoStomatologico+       Cesano Maderno -MB-

 OdontoStomatologico+      Cesano Maderno
pinSpecializzati in implantologia e protesi dentarie
pinVia Don Luigi Viganò 10, Cesano Maderno, MB
pinContattaci: Numero Verde 800.58.90.71

Il Centro OdontoStomatologico+ di Cesano Maderno è una struttura sanitaria abilitata all'effettuazione di interventi di ricopertura di denti con capsule dentali.

La capsula dentale, o corona dentale, è un guscio di protezione che si posiziona sopra al dente in modo da ristabilire l'estetica e la capacità di masticazione dell'arcata dentaria.

 

Rappresentazione grafica di corona dentale su dente:

 

La corona dentale o capsula si valuta nei casi in cui si abbia un danneggiamento o un indebolimento del dente a causa di carie, devitalizzazione di radici, scheggiature dello smalto, senza che sia coinvolta la radice del dente. La capsula viene modellata in modo da integrarsi perfettamente nella struttura dentale originale del paziente sia per forma e dimensioni, sia per colore, garantendo un ottimo risultato estetico.

 

I problemi principali che possono portare alla necessità di ricoprire un dente con una corona dentale:

  • Riparare e rinforzare un dente danneggiato
  • Proteggere un dente indebolito o mantenere unite sezioni di un dente spezzato
  • Migliorare l'estetica del dente (colore, forme, allineamento nei casi lievi)
  • Ricoprire un dente che sia stato curato da carie con un'otturazione profonda che ha lasciato poca parte dentale
  • Mantenere in posizione un ponte dentale
  • Ricoprire un impianto dentale

 

Rappresentazione grafica di corona dentale in metallo-ceramica, amalgama d'argento, oro, su dente:

 

 

La capsula dentale, o corona dentale può essere costituita da vari materiali. I più noti sono resina, metallo-ceramica, zirconio. L'amagama d'argento non è quasi più utilizzata.

Capsula dentale in resina.

La resina è un materiale economico, facilmente modellabile ed è usato soprattutto per denti "provvisori" in quanto è soggetta a deteriorarsi nel tempo.

Corone dentali in metallo-ceramica.

Le corone dentali in metallo-ceramica sono costituite da una struttura base in metallo ricoperto da ceramica. Per la parte metallica si usano soprattutto leghe cromo-nickel, cromo-cobalto, stellite ("Stellite" è una lega cobalto-cromo, brevettata dalla Deloro Stellite Company). Le più usate sono le leghe "cromo-cobalto" in quanto sono meno soggette a far sviluppare allergie.

Capsula dentale in metallo-composito.

Le capsule dentali in matallo-composito sono costituite da una struttura in metallo e un rivestimento in resina composita. Non sono molto usate per capsule dentali permanenti.


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/benessere/capsula-dentale.html

Corone dentali in zirconio o zirconia.

Lo zirconio è un elemento chimico primario riportato nella tavola periodica degli elementi col numero 40 e simbolo "Zr". Le capsule dentali in zirconia sono molto leggere, molto più resistenti rispetto alle capsule metallo-ceramica e difficilmente provocano allergie. Lo zirconio ha naturalmente un colore bianco/grigio e questo viene ricoperto da porcellana: l'effetto è molto simile a quello dei denti naturali.

 

Capsule dentali in zirconio:

 

 

 

Ogni caso richiede una valutazione specialistica da parte di personale medico specializzato: si deve valutare il problema, lo stato dei denti, lo stato di salute generale del paziente; anche l'età del paziente va considerata, soprattutto nei più giovani la dentatura è "in movimento" e sarebbe meglio effettuare interventi con capsule dentali al di sopra dei 17/20 anni. Il materiale della capsula dentale va scelto con il medico odontoiatra in modo da avere la migliore riuscita.

Presso il nostro Centro Odontostomatologico+ la corona dentale in zirconia, per un dente singolo, viene proposta al costo fisso di 595 euro.

 

Capsula dentale:


 

 

Per una valutazione medico-dentistica consigliamo di fissare un appuntamento contattando la nostra segreteria al numero verde 800-589071. Indirizzo e telefoni sono disponibili alla pagina contatti.

 


 

 Dentisti Cesano Maderno, Seregno, Seveso, Meda, Monza, specializzati in impianti, protesi, invisalign, carie, cura dei denti.

 

Il Centro Dentistico OdontoStomatologico+ di Cesano Maderno è convenzionato con PagoDIL per offrire ai propri pazienti la possibilità di pagamenti dilazionati.

Con PagoDIL è possibile pagare a rate senza interessi.

Con PagoDIL se una cura dentistica costa 1000 euro, anziché pagare questo importo subito, pagherò 100 euro di rata al mese per 10 mesi, senza sborsare nemmeno un centesimo di interessi o altre spese legate al pagamento.

[continua...]

Salve! Può cliccare sul pulsante sotto per informazioni tramite WhatsApp o inviare una email a info@odontostomatologico.it

Apri una Chat con noi su WhatsApp
Close and go back to page
FASDAC.pngPrevimedical.pngblueassistance.pngdaymedical.pngfaschim.pngfasi.pngfasiopen.pngpronto-care.pngFASDAC.pngPrevimedical.pngblueassistance.pngdaymedical.pngfaschim.pngfasi.pngfasiopen.pngpronto-care.png
Vuoi chiedere informazioni o fissare un appuntamento?

© 2007-2018 Odontostomatologico S.a.s. Via Don Luigi Viganò, N°10 cap. 20811 Cesano Maderno -MB-
Codice Fiscale e Partita Iva 05414320969
Autorizzazione Sanitaria n. 01/07/53 del 03/07/2007 Direttore Sanitario Dott.ssa Ilenia Lombardo